martedì 29 marzo 2011

Ringraziamenti dalle Andaman Islands.

Sono lieta e molto felice di inaugurare Blog Space - Parola di subacqueo, il blog di Blue Space, con una e-mail di ringraziamento di un nuovo cliente.
Roberto Pini a febbraio è stato in India, a Chennai, e alle Andaman Islands, presso il Barefoot Scuba Resort sull'isola di Havelock.
Ha riportato in Italia un grande entusiasmo e tante foto. Ne pubblico tre con grande piacere.


Un saluto a tutti e buona lettura!

Marina

Cara Marina, 
sono certo che Lei è abituata ormai a ricevere complimenti per i Viaggi che organizza. 
Mi metto in coda e aspetto il mio turno per ringraziarLa della Sua sollecitudine prima della partenza e per il Suo sistema perfettamente organizzato. 
Devo dire che Swagatam è stata superiore ad ogni mia aspettativa. 
Gentilezza e premure di ogni tipo ad ogni ora del giorno e della notte. 
Tutto è andato perfettamente bene.
Il giro in India è stato interessante e ricco di spunti fotografici. 
Ho apprezzato molto la visita guidata ed ho apprezzato ancora di più il tempo libero a disposizione. 
Ho chiesto quale fosse la zona più "indiana" della città e, dopo qualche esitazione dettata dalla prudenza nell'invadere spazi altrui, mi sono inoltrato in Georgetown. 
Un vero e proprio bagno nelle facce, nelle scene, nella povertà e nei sorrisi di un popolo mite e pacifico. 
Ho mangiato con le mani nei loro ristoranti gustando cibi speziati serviti su una foglia di banano. 
Ho acquistato le loro merci nei loro negozi. 
Ho camminato tanto e non ho visto mai un viso occidentale in tutta Georgetown. 
Ho fotografato bambini, commercianti, lebbrosi e moribondi. 
Le allego qualche foto, così, tanto per aggiungere qualche immagine al Suo certamente vasto repertorio. 
Forse avrei sacrificato una parte del tempo dedicato alla visita dei templi e dei musei dedicando più attenzione alla visita libera. 
L'Isola di Havelock è interessante e adatta a turisti che non si aspettino l'atollo maldiviano. 
(...)
Il Barefoot Resort è certo uno dei migliori ed il mio bungalow era fantastico, davanti al mare, tra le palme. 
I prezzi indiani per noi sono incredibili. 
Una cena di pesce in uno  dei tanti ristoranti costa circa tre €uro. 
Ma bisogna frequentare i locali riservati agli isolani per entrare nello spirito del posto. 
Accanto al mercato del pesce di Havelock c'è un ristorantino di lamiera ondulata, due metri per quattro, otto posti a sedere, senza acqua corrente, che manda i clienti a comprarsi il pesce al mercato per poi cucinarlo e servirlo, senza posate, senza bicchieri, senza tovaglioli. 
Si paga solo il servizio. Più che una cena un'esperienza di vita. 
Mi mancano le foto dell'isola per un piccolo inconveniente di quelli che succedono ai viaggiatori. 
(...)
Credo che farò una buona pubblicità a Bluespace tra i miei amici. 
Se Le fa piacere posso pubblicare qualcosa anche su Facebook. 
Spero di conoscerLa un giorno e, per ora, le mando solo un grande abbraccio.

Roberto Pini.
 
 

N.B.
Barefoot Scuba Resort e Barefoot Scuba at Havelock Resort, alle Andaman Islands, sono un'esclusiva Blue Space per l'Italia.
Chi volesse approfondire la destinazione all'interno del sito può farlo cliccando sul link sotto.

Nessun commento:

Posta un commento